utenti online
antonio conte nazionale

Nazionale: Antonio Conte in visita al Torino

Il doppio impegno con Olanda e Norvegia, che ha visto la Nazionale vincere e convincere è stato appena messo alle spalle, ma il lavoro di Antonio Conte non si ferma e, anzi, continua incessante, proiettandosi verso i prossimi impegni, primo dei quali la sfida con l’Azerbaigian a Parlermo (10 ottobre): il Commissario Tecnico dell’Italia infatti ha ripreso il suo personalissimo “tour” fra le squadre di Serie A che, nelle scorse settimane, aveva già coinvolto Milan, Inter, Lazio, Roma, Fiorentina ed Atalanta.

L’allenatore ex Juventus infatti si è recato al Centro Sisport dove si allena il Torino di Gianpiero Ventura: il CT salentino, nella mattinata di oggi, ha avuto modo di salutare e colloquiare non solo con il tecnico granata, ma anche con il Direttore Generale Antonio Comi, il DS Gianluca Petrachi e con il team manager Giacomo Ferri.

Ricordiamo che, nella prima Nazionale dell’era-Conte, partita con il piede giusto nel Girone H di Qualificazione ad Euro 2016 (in testa alla classifica con Bulgaria e Croazia dopo la prima giornata), hanno trovato spazio due giocatori del Torino, cioè Fabio Quagliarella (chiamato per sostituire l’infortuno Pablo Osvaldo) e Matteo Darmian.

Intanto, in queste ore, i tifosi della Nazionale hanno potuto votare sul web il migliore in campo del match vinto 2-0 dall’Italia ad Oslo, contro la Norvegia: il verdetto del sondaggio lanciato da Vivo Azzurro è stato stravinto da Simone Zaza, attaccante del Sassuolo che ha aperto le marcature, il quale ha ottenuto il 26% delle preferenze; a seguire Ciro Immobile e Mattia De Sciglio (18%), con Leonardo Bonucci e Daniele De Rossi (16%).

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *