Ottima partita per l’Athletic Bilbao di Valverde, i baschi provano a portare a casa almeno un punto grazie anche alle splendide parate di Iraizoz, ma alla fine devono arrendersi a Neymar.
Proprio ieri il tecnico del Barcellona Luis Enrique aveva manifestato la sua preoccupazione riguardo la difficoltà della partita di oggi contro l’Athletic Bilbao ed è andata esattamente in questo modo, i baschi sono riusciti a mettere in serissima difficoltà tutti i giocatori del Barca che hanno trovato la vittoria solo nel finale grazie ad una doppietta di Neymar, entrato proprio nell’ultimo quarto d’ora.
La formazione di Valverde è entrata in campo con il piglio giusto infatti subito si è resa pericolosa al pronti via, ma il portiere Bravo del Barcellona mette facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi catalani. I baschi a quel punto iniziano a temere i contrattacchi di Messi e Munir, infatti sono solo loro a rendersi un pò pericolosi nella prima frazione di gioco che termina giustamente sul risultato di 0-0.
Il Bilbao sembrava riuscire a contenere le incursioni del Barcellona fino a che non è entrato in campo Neymar, lì è svanita la speranza per i baschi di portarsi a casa almeno un pareggio che sarebbe stato oro per Valverde. Il migliore in campo è stato sicuramente il portiere Iraizoz che è stato autore di parate bellissime e che fino all’ingresso di Neymar avevano messo al sicuro il risultato.
Per l’Athletic Bilbao questa è la seconda sconfitta in campionato dopo l’1-0 in trasferta a Malaga, tutti gli occhi dei tifosi baschi però sono puntati all’esordio in Champion’s League di mercoledì contro lo Shakhtar al San Mames, biglietti già esauriti.