chelsea premier league

Premier League: ci pensa Diego Costa, Chelsea-Swansea 4-2

Va al Chelsea lo scontro ad alta quota fra i Blues ed il sorprendente Swansea di inizio stagione, valevole per la quarta giornata di Premier League: la compagine di José Mourinho vince 4-2, trascinata da un immenso Diego Costa e resta in vetta alla classifica dopo un mese di campionato.

Una sfida che non si era messa benissimo per i padroni di casa che, allo Stamford Bridge si erano presentati con il 4-2-3-1: davanti Diego Costa, supportato da Hazard, Oscar e Schurrle; in mediana Mativ e Fabregas, difesa con Ivanovic, Cahill, Terry e Azpilicueta a protezione di Courtois. Proprio il capitano è protagonista dello sfortunato episodio che porta in avanti gli ospiti al 12′, deviando nella propria porta il cross di Taylor nel tentativo di anticipare in area Gomis.

L’attaccante francese è il terminale offensivo messo in campo da Garry Monk che, anch’egli, propone il 4-2-3-1: sulla trequarti Routledge, Sigurdsson e Dyer, a centrocampo Shelvey e Sung-Yueng. Retroguardia con Rangel, Amat, Williams e Taylor davanti a Fabianski. Tornando al match, il Chelsea, trovatosi sotto in apertura e poco brillante contro un ottimo Swansea nel primo tempo, ha la forza e la bravura di impattare il risultato prima dell’intervallo: ci pensa Diego Costa che, con un colpo di testa su azione di corner, pareggia i conti e manda tutti negli spogliatoi sull’1-1.

Gli ospiti subiscono il colpo e, dopo 11′ della ripresa, vengono sorpassati: uno-due Fabregas-Hazard, con il centrocampista spagnolo che, in area, serve il più facile dei palloni ancora per Costa che, sotto porta, fa 2-1. Lo Swansea sfiora il pari con un siluro di Shelvey, che sfiora l’incrocio dei pali, ma deve nuovamente capitolare al 68′: l’attaccante ex Atletico si infila fra i difensori per ribadire in porta il tiro di Ramires e firmare la tripletta personale.

Il Chelsea dilaga e, a 9′ dal termine, cala il poker, quando il neoentrato Remy sfrutta un numero di Oscar, e con un destro secco, batte il portiere avversario. Nel finale lo Swansea rende meno pesante il passivo con Shelvey ma non evita la sconfitta per 4-2: Josè Mourinho vola, mentre la Premier League è già nel segno di Diego Costa.

About Fabio Porpora

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *