utenti online
Ferrari Marchionne Alonso Raikkonen

F1: Marchionne, “Alonso e Raikkonen ancora in Ferrari”

Sergio Marchionne è il nuovo presidente della Ferrari. Nonostante la carica verrà resa ufficiale solamente il prossimo 13 ottobre, l’ex ad Fiat ha voluto fare un annuncio molto importante, che riguarda Fernando Alonso  e Kimi Raikkonen, i due piloti della Scuderia Ferrari di Formula Uno.

Per Sergio Marchionne, il neo presidente del Cavallino Rampante non ci sono dubbi sul futuro di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen in Ferrari. Il successore di Luca Cordero di Montezemolo ha voluto annunciare  in ateprima, che i due piloti rimarranno a Maranello anche, nel 2015.

L’annuncio in anteprima fatto da Sergio Marchionne è stato fatto per mettere a tacere, presunte voci che volevano Fernando Alonso vicino al Team McLaren Honda. Secondo voci influenti provenienti dal Crircus della Formula Uno, dopo Stefano Domenicali, Luca Marmorini e Luca Cordero di Montezemolo, Fernando Alonso sarebbe stato il prossimo a lasciare Maranello. Marchionne ha così, messo a tacere ogni tipo di voce annunciando che “Alonso e Raikkonen faranno ancora parte del Cavallino Rampante anche la prossima stagione”. Per il nuovo presidente Ferrari i due piloti  due fuoriclasse e il compito degli “uomini in rosso”  ” sarà quello di dar loro una vettura competitiva all’altezza del loro talento“.

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen resteranno a Maranello non solo per le belle parole pronunciate da Sergio Marchionne ma anche, per quello che il nuovo presidente ha promesso al Team in termini finanziari.

Il nuovo presidente Ferrari è infatti, pronto ad investire capitale per far tornare la Rossa la vettura più competitiva del campionato di Formula Uno.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Prepararsi alla Velocità: Allenamenti dei Piloti F1

Il Prepararsi alla Velocità: Allenamenti dei Piloti F1

Nell'universo della Formula 1, la velocità è più di una semplice cifra sul cronometro; è un'arte. I piloti si preparano con allenamenti mirati, combinando resistenza fisica, concentrazione mentale e simulatori all'avanguardia, affrontando sfide che vanno oltre il circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *