utenti online
baselyuk CSKA Mosca

Champions League: Roma-CSKA Mosca, ecco i convocati da Sluckij

Fra poco più di 24 ore anche la Roma farà il debutto nella Champions League 2014-15: i giallorossi, che mancavano nella massima competizione continentali dalla stagione 2010-11, affronteranno allo Stadio Olimpico il CSKA di Mosca, formazione guidata dal 43enne Leonid Sluckij e Campione di Russia in carica, nella sfida valevole per la prima giornata del Girone E.

L’allenatore russo è saldamente sulla panchina della compagine rossoblu dal 2009 e, in questi anni, ha vinto praticamente di tutto in patria, fra campionato, Coppa di Russia e Supercoppa: il CSKA, che proprio con Sluckij ha raggiunto il suo miglior risultato in Champions League (Quarti di Finale nel 2009-10, con eliminazione per mano dell’Inter) proverà ad assestare l’impresa in Italia, sperando nei colpi della stella nigeriana Ahmed Musa, classe 1992, e terminale offensivo nel 4-2-3-1 a trazione offensiva disegnato sapientemente dal proprio tecnico.

Musa, il quale ha sostituito in questi anni un finalizzatore come Wagner Love (ora in Cina allo Shandong Luneng), è nell’elenco dei 18 convocati fra le fila russa per l’impegno nella Capitale: nella lista spiccano anche il portiere della Nazionale, nonché capitano, Igor Akinfeev (per lui un’intera carriera nel CSKA Mosca, a partire dalle giovanili), Sergey Ignasevich (35enne difensore dalla grande esperienza internazionale), i fratelli Berezutskiy (Aleksey e Vasili), l’ex centrocampista di Udinese e Siena Roman Eremenko. Non ci saranno invece il brasiliano Vitinho (infortunato) ed il talentuoso trequartista Alan Dzagoev, squalificato, oltre al lettone Aleksandrs Cauna ed agli svedesi Puntus Wernbloom e Rasmus Elm. Recuperato ed a disposizione del proprio allenatore invece Georgy Shchennikov, la cui presenza è rimasta in dubbio fino agli ultimi giorni.

CHAMPIONS LEAGUE 2014-15

ROMA-CSKA MOSCA, I CONVOCATI DELLA SQUADRA RUSSA

PORTIERI: Igor Akinfeev, Sergey Chepchugov.

DIFENSORI: Mario Fernandes, Sergey Ignashevich, Aleksey Berezutskiy, Valisi Berezutskiy, Kirill Nababkin, Georgy Shchennikov, Nikita Chernov.

CENTROCAMPISTI: Zoran Tosic, Georgy Milanov, Roman Eremenko, Dmitry Efremov, Bibars Natcho.

ATTACCANTI: Ahmed Musa, Seydou Doumbia, Kirill Panchenko, Konstantin Bazelyuk.

ALLENATORE: Leonid Sluckij

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *