utenti online
martinez porto

Champions League: è un Porto “alla Federer”. 6-0 contro il Bate

Non solo la Roma di Rudi Garcia, che ha travolto con 5 reti il CSKA Mosca (5-1), ma anche un’altra squadra è stata protagonista in Champions League di una vittoria a suon di gol in questa prima giornata di gare: si tratta del Porto che ha asfaltato il Bate Borisov con un tennistico 6-0 all’Estadio do Dragao.

Assoluto man of the match ed MVP indiscusso è stato il centrocampista franco-algerino Yacine Brahimi che ha affossato i bielorussi con una tripletta: un tris ed una goleada aperti solo dopo 5′, quando lo stesso Brahimi si vedere recapitare un pacco regalo da Chernik, che sbaglia il rinvio, consentendogli di conquistare palla e fare 1-0 con tanto di dribbling e botta sotto la traversa.

La formazione di Lopetegui, che inizialmente schiera tridente d’attacco Adrian-Martinez-Quaresma, prima sfiora il raddoppio al 25′ con Danilo, poi lo trova al 32’quando ancora Brahimi fa tutto da solo, con un’azione personale ed un gran tiro che tocca il palo e termina in rete, 2-0. Bate già in ginocchio e che crolla poco dopo: al 38′ traversone da destra di Danilo e testa di Jackson Martinez che cala il tris.

Nella ripresa continua la passerella biancoblu: al 51′ Martinez, ancora di testa, prende in pieno la traversa su cross dell’ex Inter Quaresma; il poker è solo rimandato ed arriva al minuto 57 quando Brahimi pesca il jolly su punizione mettendo a segno la tripletta personale. Gli ospiti non riescono ad imbastire una reazione ed a reggere l’urto, il Porto si concede così la cinquina: Adrian Lopez vince il duello in mischia e partecipa alla festa del gol.

A chiudere il set ci pensa Aboubakar con una rasoiata imprendibile per Chernik: è 6-0, primi tre punti per il Porto, già in testa al Girone H di Champions League, grazie al pareggio fra Athletic Bilbao e Shakthar Donetsk (0-0).

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *