Dopo l’infrasettimanale di Champions League è tempo nuovamente di campionato anche in Premier League: fra domani e domenica infatti va in scena la quinta giornata. Fra le gare di domani spicca sicuramente il match del Boylen Ground dove il West Ham ospita il Liverpool: i Reds, in settimana, hanno trovato il primo gol di Mario Balotelli ed hanno battuto, seppur con fatica ed al 93′, i bulgari del Ludogorets, prendendosi i tre punti nell’esordio stagionale europeo.In Premier League sta andando meno meglio e la compagine di Rodgers cercherà di cambiare rotta per non perder il passo delle prime in classifica.
Molto interessante anche la sfida fra due rivelazioni di questo inizio di torneo, cioè Swansea e Southampton: da una parte, dopo il ko con il Chelsea, la compagine di Monk vuole ritornare a sorprendere, restando agganciata al treno di testa; dall’altra i biancorossi proveranno a ripetere le cose buone fatte vedere finora, sperando nella vena realizzativa di Graziano Pellé. Nel pomeriggio di sabato, per il resto, tante gare che interessano soprattutto i bassifondi con QPR-Stoke City e Burnley-Sunderland su tutte.
Domenica invece sarà tempo di supersfida: il Manchester City Campione in Carica ospita la capolista Chelsea, sperando di accorciare sulla vetta (attualmente lontana 5 punti) e di fermare un Diego Costa che appare in questo momento in stato di grazia. Partita sulla carta fantastica, staremo a vedere. Intanto i cugini dello United vogliono proseguire il processo di crescita, provando ad inanellare la seconda vittoria di fila sul campo del Leicester; reduci dagli impegni di coppa, Tottenham ed Everton giocano in casa, rispettivamente contro WBA e Crystal Palace.
PREMIER LEAGUE 2014-15
IL PROGRAMMA DELA 5ª GIORNATA
Sabato 20 settembre
QPR-Stoke City
Burnley-Sunderland
Swansea-Southampton
Newcastle-Hull City
West Ham-Liverpool
Domenica 21 settembre
Leicester-Manchester United
Tottenham-WBA
Manchester City-Chelsea
Everton-Crystal Palace