La Roma vince ancora, bastano solo 13 minuti per chiudere la pratica Cagliari ed aggiudicarsi altri 3 punti che portano i giallorossi dritti al primo posto insieme alla Juventus a punteggio pieno.
Una domenica con i fiocchi quella di Rudi Garcia e i suoi uomini, il doppio impegno non si è affatto sentito e i giallorossi mettono le cose in chiaro sin dall’inizio. Arriva l’ex Zeman all’Olimpico accolto da tantissimi applausi ma ovviamente anche da qualche fischio, il boemo non è affatto contento dei suoi che affrontano una partita senza intimorire nemmeno una volta la retroguardia giallorossa.
Bastano solo 13 minuti e la Roma mette già al sicuro la terza vittoria in campionato, prima con Mattia Destro che esplode di gioia al gol e dopo solo 2 minuti è Alessandro Florenzi a mettere dentro la rete del 2-0 con tanto di abbraccio alla nonna presente in tribuna. Il resto della partita è praticamente un monologo dei giallorossi che sono di un’altra categoria rispetto ai sardi, Morgan De Sanctis è uno spettatore non pagante.
Arrivano quindi altri 3 punti, la Roma risponde alla vittoria della Juventus della sera prima senza paura, il doppio impegno tra Champion’s League e campionato non si fa sentire e addirittura i giallorossi chiudono l’incontro fin da subito per la gioia del mister Garcia che a fine partita si dichiara molto soddisfatto dei suoi uomini.
Unica brutta notizia riguarda Daniele De Rossi che si è fermato a causa di un infortunio e molto probabilmente mercoledì non sarà in campo per la trasferta di Parma che non si preannuncia assolutamente facile per la Roma.