Dopo la seconda sconfitta stagionale contro l’Udinese di due giorni fa, il Napoli di Rafa Benitez domani sera è costretto a vincere al San Paolo contro il Palermo per scacciare via la crisi e le critiche da parte di tutti.
Insieme all’era Donadoni questo è sicuramente il peggior inizio degli ultimi 10 anni di storia del Napoli, da quando alla guida c’è il presidente De Laurentiis mai si erano perse due partite su tre all’esordio e tutto ciò sta portando i tifosi partenopei nello sconforto più totale. Le responsabilità vengono divise a metà fra società e allenatore ma sotto accusa più di tutti c’è lo spagnolo Rafa Benitez colpevole di aver schierato in campo formazioni non assolutamente all’altezza del campionato italiano.
La voglia di riscatto c’è e come ha confermato Benitez nella conferenza stampa di questa mattina c’è ben poco da allarmarsi, il Napoli è la squadra che costruisce di più e fa più tiri in porta di tutto il campionato italiano, questo è solo un momento sfortunato ma sia lui che il presidente De Laurentiis sono convintissimi di poter fare una stagione decisamente all’altezza.
I sogni scudetto ovviamente sembra già tramontati, troppo forti Juventus e Roma per correrle dietro quando si è già a -6 a tre giornate dall’inizio ma c’è quantomeno da mantenere il terzo posto conquistato la scorsa stagione e per farlo domani sera al San Paolo contro il Palermo bisogna assolutamente vincere, prima di tutto per conquistare altri 3 punti e poi anche per scacciare via qualsiasi voce che parla di una crisi profonda all’interno dello spogliatoio.