Nella classe MotoGP il mercato piloti è quasi, chiuso. I Top Team hanno ormai scelto i piloti per la prossima stagione e le selle libere sono rimaste veramente, poche. Per la Repsol Honda e per la Yamaha Movistar i due team più importanti della MotoGP anche, nel 2015 non ci saranno cambiamenti. La Honda HRC e la Yamaha ufficiale hanno infatti, nuovamente riconfermato i proprio piloti. Nel campionato 2015 di MotoGP rivedremo nuovamente, i due spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa in sella alla Repsol Honda mentre, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo correranno nuovamente con i colori della Yamaha Movistar.
Una delle novità più importanti della Classe MotoGP per il campionato 2015, che ha portato grandi cambiamenti nel mercato piloti è stato l’ingresso del team Aprilia in Top Class.La scuderia italiana che entrerà in MotoGP collaborando con il Team Gresini ha già, scelto il suo primo pilota: Alvaro Bautista. Il secondo pilota potrebbe essere invece, Michele Pirro. L’italiano attuale collaudatore della Ducati, potrebbe tornare nel team di Fausto Gresini, con cui ha già corso due campionati (N.d.R 2011 e 2012).
Scott Redding invece, correrà per il Team Marc VDS con una Honda Factory mentre, Maverick Vinales il campione della Moto3 che ha già firmato con il team LCR avrà come compagno di squadra Cal Crutchlow. Infine il pilota di Superbike Loris Baz dovrebbe essere il nuovo acquisto del Team di Dorna Carmelo Ezpeleta.
Honda HRC: Marquez – Pedrosa
Yamaha Movistar: Rossi – Lorenzo
Ducati Team: Dovizioso – Iannone
Honda LCR: Crutchlow – Miller (Open)
Aprilia Gresini: Bautista
Yamaha Tech3: P.Espargarò – Smith
Yamaha Forward: Bradl
Ducati Pramac: Hernandez (Open)
Ducati Avintia: Barbera (Open)
Suzuki: A.Espargarò – Maverick Vinales
Drive M7 Aspar: Hayden – Baz
Honda Factory Marc VDS: Redding