Il Manchester United pensa già al calciomercato di gennaio, nel mirino del club inglese ci è finito un ex di lusso, Gerrard Piquè che potrebbe tornare a vestire la casacca rossa dopo tanti anni.
Questo è sicuramente uno dei momenti peggiori per il Manchester United, da quando il tecnico Sir Alex Ferguson ha lasciato la panchina sembra andare tutto per il verso storto e i tifosi cominciano a stufarsi di questa situazione molto negativa. Con l’arrivo in panchina del tecnico olandese Van Gaal e con una campagna acquisti stellare, i tifosi si aspettavano sicuramente un avvio di stagione totalmente diverso da quello attuale in cui lo United sta collezionando brutte figure di seguito.
L’ultima è quella di pochi giorni fa in cui gli uomini di Van Gaal hanno subito la bellezza di 5 reti dal Leicester, squadra che lotta per non retrocedere in Premier League e questo ha mandato su tutte le furie i tifosi del Manchester che vogliono immediatamente il riscatto nelle prossime partite. Ecco che quindi il club inglese comincia a pensare già a qualche rinforzo per il prossimo mercato di gennaio e con una difesa così traballante è ovvio pensare che la attenzioni di Van Gaal si rivolgeranno verso il reparto arretrato.
L’obiettivo per gennaio è il difensore del Barcellona Gerrard Piquè che è stato acquistato dai blaugrana cinque anni fa proprio dallo United, ora a causa dell’acquisto di Mathieu lo spagnolo ha trovato poco spazio e sta pensando di cambiare aria e quale destinazione migliore del Manchester United. Nei prossimi giorni si avranno sicuramente notizie più dettagliate riguardo un colpo che potrebbe essere importantissimo per il prossimo gennaio.