Solo l’Europa League in questo momento ha saputo sorridere al Napoli, reduce viceversa in campionato da una doppia sconfitta che ha alzato la preoccupazione nell’ambiente partenopeo: la squadra di Rafa Benitez infatti ha vinto al debutto, rimontando lo Sparta Praga ed imponendosi per 3-1.
Hamsik e compagni, caduti poi in Serie A contro l’Udinese (1-0, gol di Danilo), stasera si scontreranno con il Palermo di Iachini e sono attualmente in cima al Gruppo I , insieme allo Young Boys, che ha steso a suon di gol lo Slovan Bratislava: gli svizzeri sono attualmente quarti nella Super League, con 12 punti in 8 gare giocate, l’ultima delle quali contro il Luserna, conclusa con un 3-2 a favore della squadra di Forte, che se la vedrà domenica con lo Zurigo in casa.
Passando allo Sparta Praga, i cechi hanno calato il tris contro l’Hradec Kralove nell’ottava giornata della Synot Ligata, grazie alla doppietta di Lafata ed alla rete di Husbauer, già a segno al San Paolo. I ragazzi di Lavicka, secondi in classifica a -1 dal Plzen, saranno protagonisti sabato nel sempre sentito derby con lo Slavia.
Infine lo Slovan Bratislava, prossimi avversari del Napoli in Europa League: gli slovacchi hanno pareggiato 1-1 in casa dello Streda nell’ultimo match giocato nella Fortuna Liga, giunto all’undicesimo turno e proprio oggi ospiteranno il Trencin per una gara ad alta quota. Ricordiamo che la seconda giornata di Europa League è in programma giovedì 2 ottobre, con il Girone I interamente in campo alle ore 19 con Sparta Praga-Young Boys allo Stadio Letna e Slovan Bratislava-Napoli allo Stadion Pasienky.