utenti online
lavezzi psg

Champions League: PSG in emergenza per il Barcellona

Continua a perdere pezzi importanti il PSG In in vista della supersfida che vedrà di fronte i rossoblu di Laurent Blanc ed il Barcellona, martedì sera, per la seconda giornata del Girone F di Champions League.

L’allenatore francese infatti, per il big match del “Parc des Princes” , al 100% non potrà disporre di due “pezzi da 90” come Thiago Silva di Ezequiel Lavezzi: il difensore centrale della Nazionale Brasiliana, infortunatosi lo scorso 4 agosto nell’amichevole contro il Napoli, continua a convivere con un fastidio alla coscia destra che lo perseguita, tenendolo fuori dal campo, nonostante una prognosi di massimo un mese. Il difensore ex Milan, che non è ancora sceso in campo con il PSG, quindi continua il proprio calvario e martedì non ci sarà.

Stessa sorte per Ezequiel “El Pocho” Lavezzi che contro il Caen si è fermato, anch’egli, per un problema muscolare ad una coscia che lo terrà ai box per un mese (dalle tre alle sei settimane). Ma non solo: il Paris Saint Germain rischia anche di affrontare Messi e compagni senza Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è alle prese con un problema ad un tallone e, mercoledì, non è sceso in campo. Scelta precauzionale o problema vero e proprio?

Senza Ibrahimovic e Lavezzi, il PSG dovrà affidare il peso dell’attacco ad Edison Cavani al centro, mentre sulle ali, oltre a Lucas, per sostituire l’ex napoletano, è probabile l’impiego di Jean-Christophe Bahebeck, che ha preso il posto dell’argentino proprio nel corso della gare con il Caen. Sempre che Blanc non decida di abbandonare, vista anche la forza dell’avversario, il 4-3-3, passando ad un modulo maggiormente coperto ed equilibrato.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *