utenti online
iturbe roma

Manchester City-Roma: fra i convocati c’è Iturbe!

Dopo il successo importante con il Verona in campionato per 2-0 che ha permesso alla Roma di mantenersi a punteggio pieno nella classifica di Serie A (così come la Juventus), i giallorossi di Rudi Garcia possono pensare unicamente alla decisiva sfida di Champions League con il Manchester City. L’allenatore francese ha scelto coloro che faranno parte della spedizione inglese e della gara valevole per la seconda giornata del Girone E: 20 in totale i giocatori nella lista dei convocati, fra i quali spicca senza dubbio il nome di Juan Iturbe.

Il centrocampista argentino ha infatti recuperato a tempo di record dall’infortunio patito due settimane fa contro il CSKA Mosca: per lui una lesione di primo grado del muscolo pettineo destro che però è stata evidentemente smaltita rapidamente, consentendogli di essere nella lista dei disponibili per la sfida dell’Ethiad Stadium. L’esterno offensivo è riuscito ad allenarsi con i compagni negli ultimi giorni e, quindi, sarà almeno in panchina domani sera: sarà interessante vedere quanto minutaggio avrà nelle gambe il giocatore e se Garcia vorrà rischiarlo anche solo per uno scampolo di gara.

Non compaiono nella lista dei convocati della Roma, come previsto, Davide Astori e Daniele De Rossi, entrambi infortunati: il difensore è alle prese con una distorsione al ginocchio destro con conseguente lesione di primo grado al legamento collaterale mediale, mentre il centrocampista è affetto da una lesione di primo grado del soleo sinistro. Sia Astori che De Rossi, a meno di ulteriori novità, dovrebbero tornare in campo a metà ottobre, dopo la sosta dedicata alle nazionali ed alle Qualificazioni ad Euro 2016.

Ecco l’elenco completo dei convocati giallorossi per Manchester City-Roma: Cholevas, Cole, Curci, De Sanctis, Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Maicon, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Yanga-Mbiwa.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *