Si tratta della terza “Scarpa d’Oro” per Cristiano Ronaldo, premiato proprio oggi a Madrid. È il riconoscimento che spetta al migliore marcatore della stagione.
Insieme a lui anche i compagni di squadra Iker Casillas, Sergio Ramos e Gareth Bale, oltre al presidentissimo del Real Madrid, Florentino Perez.
Cristiano Ronaldo, nonostante l’ennesimo premio vinto, non è ancora sazio di vittorie:
“Voglio ringraziare tutti, in primis i miei compagni di squadra perché senza di loro non avrei mai potuto vincere questo premio. Ringrazio anche la mia famiglia, i tifosi, il club per avermi dato la possibilità di giocare nella migliore squadra del mondo e di vincere questi trofei individuali. In una squadra conta il collettivo, ma sono importanti anche le individualità e io lavoro per dare il meglio di me stesso. Vincere per la terza volta la Scarpa d’Oro mi emoziona come la prima volta, sono felice. Per me oggi è un giorno speciale che voglio condividere con chi mi ha aiutato e mi ha permesso di essere qui. Ogni giorno che passa sento sempre più forte l’amore della gente. Prometto ai tifosi che darò sempre il meglio in campo. Ho ancora molti anni da vivere qui a Madrid e ci metterò sempre la mia passione, i miei gol, i miei assist”.
Cristiano Ronaldo punta a diventare il migliore di sempre:
“Io chiedo e voglio sempre di più, negli ultimi 5 anni i miei numeri sono stati buoni, negli ultimi due ancora di più. Non mi basta essere il migliore del Portogallo, voglio essere il migliore di sempre e lavoro per diventarlo anche se poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose. Quando chiuderò la carriera, guarderò le statistiche e vedrò se sono tra i migliori di sempre, ma sono sicuro che ci sarò”.
Per ora Ronaldo sta bene a Madrid e pertanto il suo futuro sarà ancora con i blancos:
“Del rinnovo bisogna parlarne con Florentino Perez. Io qui sono felice, il mio contratto scade quando avrò 33 anni, vedremo dopo se il presidente mi vorrà ancora. Tutto il mondo dice che abbiamo il miglior organico, ma questo lo vedremo a fine stagione, perché se non vinceremo nulla vuol dire che non siamo i migliori. Io credo che vinceremo ancora tanto, con Ancelotti stiamo tutti molto bene e le cose funzionano molto bene. Anche a livello personale sono felice, dobbiamo andare avanti così fino al termine della stagione. Possiamo arrivare molto lontano, lavoriamo per migliorare ogni giorno di più e per vincere tutto: Liga, Champions League e Coppa del Re”.