utenti online
Nazionale, Ranocchia è pronto a sfidare la Croazia

Nazionale, Ranocchia pronto a sfidare la Croazia

Il difensore nerazzurro e della Nazionale, Andrea Ranocchia, prima del derby ha in mente soltanto il prossimo avversario degli azzurri, la Croazia, anche se la gara contro il Milan alla ripresa del campionato e la difficile situazione della sua Inter è sempre attuale, a maggior ragione da quest’anno che è anche capitano:

 “L’Inter deve per forza puntare al terzo posto: la classifica è corta, mancano un sacco di partite e soprattutto speriamo che il momento nero sia alle spalle. E che sia il derby a farci svoltare”.

Ranocchia si sente bene soprattutto fisicamente ed anche per questo ha ritrovato stabilmente la Nazionale:

“Ora sto bene anzitutto fisicamente e il fatto di essere capitano mi ha fatto maturare. Non ricordavo neanche di non essere stato titolare nell’ultima partita, a Malta, invece ricordo bene che quella partita l’abbiamo vinta ed è l’unica cosa che conta, come il fatto che chiunque giochi dia il duemila per mille”.

Proprio quello a cui si dovrà fare affidamento contro la Croazia:

 “Non so chi sia più forte fra noi e loro: la classifica dice che siamo alla pari, riparliamone domenica sera e soprattutto alla fine del girone”.

La squadra di Kovac è un’ottima squadra e Ranocchia conosce molto bene uno dei suoi più forti attaccanti:

 “Io contro Kovacic farei a meno di giocare anche in allenamento: è un talento fuori dal comune”.

Infine un pensiero anche al sempre discusso Mario Balotelli:

 “Mario si sta allenando bene come tutti: quando deve far gol fa gol, e difende quando c’è da difendere, come qui fanno tutti gli attaccanti. E spero che Conte lo aiuti a sfruttare tutto il suo enorme talento”.

About Alessandro Mancuso

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *