In vista della partita di domenica sera contro l’ostica Croazia , la Nazionale Italiana del Ct. Antonio Conte sembra non aver pace e continua ad avere problemi riguardanti la salute dei giocatori .
Dopo che lo staff tecnico si è dovuto rassegnare all’impossibilità di trattenere nel gruppo Marco Verratti , in quanto il giovane talento del PSG , a causa di un principio di pubalgia, è stato costretto a lasciare il ritiro azzurro tornando a casa ,ieri si è fermato anche il centrale juventino Angelo Ogbonna .
Per il difensore fortunatamente dai diversi accertamenti non è stato riscontrato nessuna lesione muscolare , per cui il giocatore sosterrà un test decisivo sotto sforzo , dopo il quale si deciderà se tenerlo a disposizione o se rimandarlo a casa.
Infine oggi dopo una serie di palleggi con il suo ex compagno di squadra El Shaarawy , si è fermato anche Mario Balotelli che sembrerebbe aver semplicemente avuto un fastidio agli adduttori , cosa che non sembra aver preoccupato in alcun modo lo staff degli azzurri .
La Nazionale Italiana fa parte del gruppo H , dove è seconda , con gli stessi punti (9) della capolista Croazia . La partita di domenica sera risulta quindi molto importante , in quanto potrebbe già andare a definire quale tra le due migliori squadre del girone passerà per prima .
Sperando che la sfortuna non si accanisca sul gruppo azzurro , costringendo il Ct. Antonio Conte a stravolgere la formazione , gli undici che dovrebbe scendere in campo saranno :
Buffon ; Ogbonna, Ranocchia, Chiellini; Darmian, Candreva, De Rossi, Marchisio, De Sciglio; Zaza(Pellè), Immobile.
Formazione con ogni probabilità schierata con il ben conosciuto 3-5-2 di Conte .Mentre per quanto riguarda gli avversari , che fino a questo momento si sono comportati egregiamente , i titolari dovrebbero essere :
Subasic; Srna, Lovren, Corluka, Vrsaljko; Modric, Rakitic, Kovacic; Perisic, Mandzukic, Olic.
Formazione schierata con il 4-3-2-1 , modulo vincente già schierato nei precedenti incontri .