utenti online
juve-champions-ottavi

Champions: Juve ottavi ad un passo

Ottavi ora più vicini per la Juve dopo il 2-0 in Svezia. Il prossimo 9 dicembre sarà sufficiente un pari con l’Atletico Madrid.

La Juve vince 2-0 e grazie anche al crollo dell’Olympiacos a Madrid, vede ormai gli ottavi di Champions League a portata di mano.

In Svezia decisivi Llorente e Tevez ed adesso il 9 dicembre basterà un pari con l’Atletico Madrid per portare a casa l’agognata qualificazione.

La Juventus potrebbe addirittura finire prima nel girone in caso di vittoria con almeno due gol di scarto sull’Atletico di Diego Simeone.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, un primo tempo non ad alti livelli sotto il profilo della continuità per i bianconeri, anche se sono pochi i rischi per Buffon.

Nella ripresa la Juve cambia registro e parte subito con l’acceleratore al massimo. Subito due palle-gol per Marchisio e Tevez, ed ecco al 49′ l’1-0 di Llorente su assist di Marchisio.

Gli svedesi accusano il colpo e la Juve non riesce a concretizzare almeno tre occasioni per chiudere la partita, con i tiri di Marchisio e Tevez ed un colpo di testa di Llorente.

Allegri è furioso in panchina e manda in campo Morata al posto di Llorente e poi Pereyra per Marchisio.

A due minuti dal 90′ ci pensa però il solito Tevez a scacciare le paure ed a fissare il punteggio sul 2 a 0 su assist di Pogba. Ora manca l’ultimo tassello per conquistare l’attesa qualificazione contro l’Atletico il prossimo 9 dicembre.

About Alessandro Mancuso

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *