Il tecnico giallorosso Rudi Garcia è soddisfatto della prova della sua squadra che ha battuto ieri sera l’Inter per 4 a 2 e rimane pertanto in scia della Juventus a -3.
La Roma non molla, all’Inter non basta l’effetto Mancini. Giallorossi spreconi, rimontati due volte ma alla distanza capaci di far emergere la compattezza ed il valore dei singoli, come quello di uno straordinario Pjanic che firma una doppietta sublime.
La Roma ritrova anche il gol di Gervinho, mentre Mancini tiene in panchina Kovacic e Icardi, con Kuzmanovic e Guarin sulle fasce, M’Vila e Medel in mezzo al campo e Palacio e Osvaldo davanti.
Peccati difensivi dei nerazzurri in occasione della rete di Holebas, forse ispirato dal gol di Bruno Peres del Torino qualche ora prima.
L’ex Osvaldo riesce a rimettere le cose in parità ma poi ci pensa, come anticipato, il bosniaco Pjanic con una superba doppietta, a fissare il risultato sul 4 a 2.
Mancini, reo di una battuta di troppo, è stato espulso.
Sorrisi in sala stampa per Rudi Garcia, che finalmente può tornare a guardare con più fiducia al futuro dopo il pareggio in Champions contro il CSKA che ha scatenato molte polemiche in settimana. Il tecnico giallorosso sottolinea che non bisogna pensare a cosa fa la Juve, ma andare avanti per la strada intrapresa, che è quella giusta.