La Fifa ha reso noto i nomi dei candidati all’edizione 2014: il portiere tedesco campione del mondo, Manuel Neuer, conquista la nomination e farà da terzo incomodo tra i due campioni di Real Madrid e Barcellona.
Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e campione del mondo 2014 con la Germania, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: ecco i tre candidati a vincere il prossimo Pallone d’oro.
È quanto annunciato poco fa dalla Fifa.
Dal 2008 ad oggi ricordiamo che due volte il trofeo è stato vinto da Cristiano Ronaldo mentre per quattro volte da Leo Messi.
Il nostro Carlo Ancelotti è invece in corsa per la categoria degli allenatori: l’ultimo vincitore della Champions League con il Real Madrid dovrà vedersela con Diego Simeone, campione della Liga e finalista di Champions con l’Atletico Madrid, e con Joachim Löw, c.t. della Germania campione del mondo.
Grande la soddisfazione espressa dal tecnico emiliano appena raggiunto dalla notizia.
La cerimonia ufficiale è in programma al Palazzo dei Congressi di Zurigo il prossimo 12 gennaio 2015. I vincitori saranno scelti dai capitani e dai c.t. delle nazionali e da una giuria internazionale di giornalisti scelti da France Football.
Che sia la volta buona per interrompere l’egemonia del campione portoghese e del fuoriclasse calciatore argentino?