Venerdì 5 dicembre alle ore 20:45 la Fiorentina ospiterà la capolista Juventus allo stadio Artemio Franchi, incontro valido per la 14esima giornata del campionato di serie A.
I toscani hanno vinto soltanto 2 volte nelle ultime 25 partite contro i bianconeri. La Juvenuts arriva a Firenze forte delle 6 vittorie consecutive, quattro in campionato e due in Champions contro Olympiacos e Malmoe.
Le due squadre si sono affrontate complessivamente 150 volte in serie A, con i viola che hanno vinto 32 volte, i bianconeri 69 volte mentre 49 sono stati i pareggi.
Anche la Fiorentina viene comunque da un buon momento (2 vittorie consecutive), e Montella si presenterà con lo stesso undici che ha sbancato Cagliari per 4 a 0, un 3-5-2 con Neto in porta, difesa composta da Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta. Sulle fasce giocheranno Joaquinn ed Alonso. In mediana Mati Fernandez, Pizarro e Borja Valero. Davanti Cuadrado e Mario Gomez, quest’ultimo tornato proprio domenica scorsa al gol dopo una lunghissima astinenza.
In casa Juventus Allegri registra l’assenza di Lichtsteiner per squalifica che verrà sostituito da Padoin. A sinistra toccherà ad Evra mentre a centrocampo riposerà uno tra Pirlo e Marchisio ed uno in attacco tra Tevez e Llorente, per far posto a Morata.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus che scenderanno domani sera venerdì 5 dicembre al Franchi:
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Mario Gomez. A disp: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Aquilani, Kurtic, Vargas, Babacar, Marin, Ilicic. All. Montella
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Pasqual
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. A disp: Storari, Rubinho, Ogbonna, Romagna, Mattiello, Marchisio, Pepe, Coman, Giovinco, Llorente. All. Allegri
Squalificati: Lichtsteiner
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Asamoah, Romulo, Marrone
ARBITRO: Rizzoli