Europa-League

Il sorteggio delle italiane in Europa League

Sorride il Napoli, impegni alla portata per Roma e Inter, va male a Torino e Fiorentina. È questo il resoconto degli accoppiamenti per i sedicesimi di Europa League usciti fuori dall’urna di Nyon.

Trabzonspor-Napoli. Impegno senz’altro più abbordabile per il Napoli, che incrocerà i turchi del Trabzonspor, arrivati alle spalle del Legia Varsavia nel gruppo L di Europa League e a metà classifica nel loro campionato. Negli ultimi anni la squadra di Trebisonda vanta alcuni precedenti con club italiani, precisamente con l’Inter e con la Juventus, da cui fu eliminata nella scorsa edizione della manifestazione.

Roma-Feyenoord. Alla Roma capita invece il Feyenoord, testa di serie temibile che ha ben impressionato nel gruppo G di Europa League, chiudendo davanti al Siviglia campione in carica. Ma in Eredivisie la squadra olandese viaggia a 9 punti di distacco dalla capolista Ajax, e anche per questo l’impegno è sicuramente alla portata della squadra di Garcia

Celtic-Inter. Un’altra sfida italo-britannica vedrà di fronte nerazzurri e biancoverdi di Scozia. Il Celtic è certamente squadra blasonata anche in Europa, comanda il campionato in Scozia e si è qualificato ai sedicesimi finendo secondo alle spalle del Salisburgo. Ma la squadra di Mancini può tirare un sospiro in sollievo, visto che il Celtic è ormai lontano dai fasti di un tempo.

Torino-Athletic Bilbao. Il Toro di Ventura trova gli spagnoli dell’Athletic Bilbao, retrocessi dalla Champions dopo esser giunti terzi nel gruppo H con Porto e Shakhtar Donetsk. I baschi, in agosto, avevano matato il Napoli nello spareggio per i gironi di Champions, ora sono decimi nella Liga. Non proprio un sorteggio fortunato per i granata.

Tottenham-Fiorentina. Va invece molto male alla Fiorentina. I viola se la vedranno con gli olandesi del Tottenham, sicuramente una delle squadre più pericolose rimaste in competizione. Contro Lamela, Eriksen e compagni, al momento settimi in Premier League, servirà la migliore Fiorentina già dall’andata.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *