Dopo gli anticipi del venerdì, oggi si è completato la 19esima giornata di serie B. È stato un turno caratterizzato da tanti pareggi, 5 sulle 11 partite in programma, alcuni decisamente clamorosi.
Tra le x di giornata, quella più inaspettata l’ha colta il Frosinone in casa, che impatta col Cittadella ultimo in classifica e non approfitta del mezzo passo falso compiuto ieri dal Carpi in casa del Lanciano: all’1-1 dei ragazzi di Castori la squadra di Stellone risponde con risultato identico (Ciofani, e Scaglia nel finale, i marcatori).
Non sortisce effetti positivi il cambio di panchina per Catania e Brescia: nello scontro diretto del Massimino finisce 2-2: prima a Cani risponde Corvia, poi nel secondo tempo Calaiò e Caracciolo (rig.) sanciscono il pari, praticamente inutile per entrambe.
Altro pareggio spettacolare tra Perugia e Pescara: al Curi finisce 2-2, con il Grifone in dieci dal 23’ per il fallo da rosso di Koprivec; Maniero non insacca, ma ci pensa Memushaj. Il Perugia ribalta la situazione con Falcinelli (rig.) e Fossati, ma viene poi raggiunto allo scadere proprio da Maniero.
Il Livorno viene bloccato a Chiavari sull’1-1: al solito Mazzarani risponde Galabinov con una bella incornata di testa. Di tutti questi pareggi, quindi, approfittano sia l’Avellino (vittorioso ieri al Partenio contro il Bologna) e la Pro-Vercelli che, con Cosenza e Marchi affossa la Ternana e vola all’ottavo posto.
Lì dove c’è il Trapani, fermato a Modena sul 2-1: all’iniziale vantaggio di Falco rispondono Nardini e Ferrari. Con i tre punti vanno a ridosso dei granata siciliani, a quota 26. Vittorie fondamentali anche per Vicenza (1-0 su uno Spezia sciupone, gol di Varela al 90’) e Bari (1-0 sul Latina, secondo gol consecutivo di Minala)
Torna al successo anche il Varese sull’inguaiato Crotone (autogol di Ferrari). Ora, tutti pronti per il turno scoppiettante della vigilia di Natale.