Ormai mancano poche ore all’attesissima sfida tra Juventus e Napoli per aggiudicarsi la Supercoppa italiana. La gara verrà disputata nel suggestivo stadio di Doha, capitale del Qatar.
La Juventus, che grazie al pareggio della Roma in campionato, è campione d’inverno a +3 dagli avversari, ha vinto le ultime due edizioni della Supercoppa e questa sera tenterà il tris.
Il Napoli, dopo un avvio di stagione non troppo esaltante, che comunque vede la squadra occupare la quarta posizione con 27 punti, è a caccia del secondo trofeo dell’era Benitez.
Per i partenopei questa è la terza partecipazione alla competizione e in tutti e tre i casi come avversario c’è sempre stata la “Vecchia Signora“.
Di sicuro, i tifosi napoletani ricorderanno con gioia il 5-1 rimediato agli avversari nel lontano 1990, mentre due anni fa i bianconeri guidati da Conte, vinsero per 4-2 ai supplementari tra mille polemiche.
Per quanto riguarda le formazioni, sembrerebbe ormai già tutto stabilito. La Juventus, dovrebbe scendere in campo con l’ormai collaudato 4-3-1-2.
Tra i pali ci sarà il capitano Gigi Buffon, la cui porta sarà protetta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evrà. A centrocampo ci sarà Pogba, affiancato dell’esperto Pirlo e Marchisio.
Vidal agirà sulla trequarti alle spalle di Tevez e Llorente.
In panchina siederanno Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata.
Il Napoli, con ogni probabilità, scenderà in campo con il classico 4-2-3-1, in cui l’unico dubbio è quello tra Hamsik e De Guzman, con lo slovacco favorito.
Quindi, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam agiranno davanti la porta difesa da Rafael.
In mediana ci saranno Inler e Lopez. Callejon, Hamsik e Mertens agiranno alle spalle di Higuain.
A disposizione pronti a subentrare : Colombo, Andujar, Mesto, Britos, Luperto, Herinque, Gargano, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Zapata.
I tifosi sono ansiosi di assistere alla gara, sperando in un incontro spettacolare e ricco di belle emozioni. Arbitro della sfida di Supercoppa italiana, sarà Paolo Valeri.