john terry stoke chelsea

Il Chelsea vince il Monday Night e torna in vetta

Il ruggito del Chelsea. Questo, l’esito del posticipo della 17esima giornata di Premier League. Il 2-0 al Britannia Stadium contro lo Stoke City vale ai Blues tre punti d’oro nel Monday Night, con cui si riprendono la vetta del campionato e ristabiliscono subito il vantaggio sul Manchester City (+3).

Gli uomini di Mourinho giocavano con parecchia pressione addosso, visto che nelle ultime settimane avevano visto scemare il vantaggio sugli inseguitori, specie dopo la sconfitta a Newcastle. Ma la reazione è subito servita: già dopo due giri di lancette il capitano John Terry trova l’impatto vincente e segna lo 0-1.

Lo Stoke City, da sempre temibile quando gioca in casa, inizia a duellare per pervenire al pareggio. Nella squadra di Stoke-on-Trent militano diversi giocatori di una diversa caratura: da Shawcross a Bojan, da Walters a Crouch fino all’ex interista Arnautovic, che lo stesso Mou allenò qualche tempo fa.

I biancorossi però creano poche occasioni nel corso di tutta la partita. E così Cesc Fabregas, già autore del corner che aveva mandato in gol JT, mette in ghiaccio la partita al 78’: Hazard lo serve per il taglio in area, conclusione diagonale sporca ma efficace, è 0-2.

Lo Stoke è sulle gambe, e i Blues portano tranquillamente a casa la pratica. La corazzata mourinhiana può rallegrarsi anche per i numeri dello stesso Fabregas: il fantasista catalano ex Arsenal e Barcellona ha finora segnato e/o fatto segnare 14 gol in 16 gare di campionato.

Un bottino niente male per uno che con i Gunners aveva fatto faville e che invece al Camp Nou non era riuscito a integrarsi fino in fondo. Un’altra freccia nell’arco del tecnico portoghese, che ora si appresta ad affrontare il West-Ham nel Boxing Day di Santo Stefano da prima in classifica.

Dietro però il City di Pellegrini, dopo gli iniziali tentennamenti, fa sentire la sua presenza: il passaggio del turno in Champions è stata un’ottima iniezione di fiducia, e Yaya Touré e soci sono pronti a continuare la rincorsa anche contro il West Bronwich Albion.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *