Roberto Mancini racconta quali sono gli obiettivi della stagione dell’Inter e quelli di calciomercato, ribadendo che vuole tornare a vincere, anche se ci vorrà del tempo.
Le avversarie sono quelle di sempre, ovvero la Juve, la Roma, il Milan e il Napoli, ma l’obiettivo è tornare in Champions, e il Mancio promette, in una esclusiva intervista alla Gazzetta dello Sport, che se ci riescono va personalmente a Santiago de Compostela in bici.
Mancini poi parla di calciomercato, una finestra invernale dal quale si attende almeno due-tre nuovi innesti, ad iniziare da Alessio Cerci, che definisce un giocatore forte e importante.
Il tecnico nerazzurro sottolinea che l’esterno d’attacco è un obiettivo, mentre Lavezzi è un sogno, anche se molto probabile (aggiungiamo noi) che l’affare possa concludersi a giugno.
Roberto Mancini conferma di essere molto interessato all’egiziano Salah ed a Perisic, quest’ultimo definito un buon giocatore ma nemmeno molto facile da prendere.
Infine a centrocampo è seguito Lucas Leiva, un brasiliano che al tecnico di Jesi piace molto, anche se è del Liverpool.
In ogni caso Roberto Mancini sottolinea che l’obiettivo è raggiungere la Champions, non farebbe un dramma in caso di mancata qualificazione ma farà il possibile e l’impossibile per arrivarci.