tops-flops

Seria A : migliori e peggiori della diciassettesima giornata

Nella diciassettesima giornata della Serie A sono tanti gli avvenimenti interessanti che si sono susseguiti. La Roma vince ad Udine e grazie all’Inter che blocca la Juventus sull’1-1, i giallorossi si riportano a -1 dalla vetta.

Il Milan crolla in casa contro il Sassuolo, la Lazio archivia senza problemi la pratica Sampdoria e il Cagliari prende cinque sberle dal Palermo.

Andiamo ad analizzare quali giocatori inserire tra i migliori e quali tra i peggiori di questa giornata.

 

MIGLIORI :

MIRANTE  ANTONIO (PARMA) : Dopo tante gare in cui il portiere ducale ha mostrato di non essere al meglio della condizione, finalmente nell’ultima gara vinta per 1-0 contro la Fiorentina ha giocato una gara perfetta. Mirante è riuscito a dare sicurezza a tutto il reparto arretrato ed ha parato il rigore calciato da Mario Gomez.

ANDREA COSTA (PARMA) : Altro tra i migliori di questa giornata è ancora un altro giocatore del Parma. Andrea Costa infatti grazie alla sua rete, ha consegnato la vittoria alla sua squadra e l’ha aiutata a mantenere il risultato fino alla fine.

EZEQUIEL MUNOZ (PALERMO) : Il difensore del Palermo entra di diritto tra i migliori della diciassettesima giornata della Serie A, grazie ad una prestazione egregia impreziosita dal gol del 2-0.

FELIPE ANDERSON (LAZIO) : Chiamato nuovamente a sostituire Antonio Candreva appena tornato dall’Infortunio, il centrocampista laziale gioca una partita eccezionale segando un bellissimo gol dalla distanza e fornendo due assist per i relativi altri due gol dei biancocelisti.

MAREK HAMSIK (NAPOLI) : Dopo tanto tempo ieri a Cesena è sembrato di nuovo di vedere in campo il vecchio Hamsik. Il centrocampista offensivo partenopeo oltre a segnare, ha fornito  l’assist per il gol di Higuain.

MAXI MORALEZ (ATALANTA) : Il centrocampista atalantino dimostra ancora una volta essere in un gran periodo di forma e ieri al Marassi ha firmato il gol del 2-0, su assist di Baselli.

GONZALO HIGUAIN (NAPOLI) : Grazie ad un ottima prestazione e ad una doppietta, il bomber azzurro contribuisce pesantemente al successo della sua squadra.

PAULO DYBALA (PALERMO) : L’attaccante del Palermo sembra non aver risentito minimamente del periodo di sosto e rientra in campo più carico che mai. Corre per tutto il campo e mette a segno una doppietta. Per i difensori sardi è una meteora imprendibile.

SIMONE ZAZA (SASSUOLO) : L’attaccante neroverde entra di diritto nella classifica dei migliori della diciassettesima giornata, mettendo non solo a segno la rete della vittoria a San Siro contro il Milan ma, facendolo con uno splendido gol in anticipo su tutta la retroguardia rossonera.

MAURO ICARDI (INTER) : Gol forse non bellissimo ma di sicuro pesantissimo che regala il pareggio all’Inter sul campo dell’arcinemica nonché capolista Juventus.

 

PEGGIORI :

 

MARIO GOMEZ (FIORENTINA) : L’attaccante viola mette a segno l’ennesima orribile prestazione di questa stagione. Lento, macchinoso, calcia anche un brutto rigore che il portiere avversario para. Il primo tra i peggiori(ormai non più una novità) della giornata.

LEONARDO BONUCCI (JUVENTUS) :  Il difensore della nazionale italiana, gioca forse una delle sue peggiori prestazioni della stagione. Commette tanti errori che non sono degni di un campione del suo calibro.

SIMONE COLOMBI (CAGLIARI) : Schierato al posto del titolare Cragno, esordisce malissimo. Nel primo gol si fa passare la sfera sotto il corpo e successivamente commette il fallo da rigore su Dybala.

STEPHAN EL SHAARAWY (MILAN):  I riflettori erano puntati sul centravanti rossonero che, dopo la bella doppietta rifilata al Real Madrid era apparso in grandissima forma. Invece i pronostici positivi non sono stati rispettati e El Shaarawy oltre al fatto di aver giocato una gara su livelli bassissimi, si divora anche l’occasione di segnare.

DANIELE CONTI ( CAGLIARI) : Il capitano dei sardi dovrebbe essere l’ispiratore della rinascita rossoblu ed invece solo dopo 26 minuti di gioco si fa cacciare per doppia ammonizione.

LORENZO TONELLI (EMPOLI) : Dopo un ottimo inizio di stagione, il difensore dell’Empoli inciampa nella prima vera prestazione negativa che, causa una inutile espulsione, lo fa entrare nella lista dei peggiori.

VASCO REGINI (SAMPDORIA) : L’esterno difensivo blucerchiato è protagonista di una prestazione a dir poco disastrosa. Oltre al mostrarsi del tutto incapace a bloccare le incursioni di Felipe Anderson, non riesce mai ad entrare a far parte delle azioni offensive della sua squadra.

About Angelo Corrente

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *