Il PSG spreca tutto: dopo la sconfitta dell’OM per i parigini c’era la possibilità di andare in vetta. E invece, a Bastia arriva una sonora sconfitta per 4-2 che ridimensiona il potenziale dell’ambiziosa e milionaria squadra di Laurent Blanc.
Il bello è che Ibra & co. l’avevano messa letteralmente in discesa, andando sul doppio vantaggio per 0-2 nei primi venti minuti minuti, grazie al pallonetto di Lucas Moura e al raddoppio del gioiellino Rabiot. Poi, il blackout: la squadra, orfana anche di Verratti lasciato in panchina da Blanc, si culla sugli allori e sbanda.
Al 31’ Van der Wiel tocca con il braccio in area: è il rigore che Boudebouz trasforma. Poi prima dell’intervallo è l’ex Cagliari Modesto che svetta di testa e manda in bambola Maxwell e Luiz. È il pareggio.
Dopo la sosta, Ibra tenta la scossa, ma poi gli applausi se li prende il difensore ex Crotone Julian Palmieri, che prima segna un golazo alla Zidane e poi si prende la briga di chiudere i conti con una rete in scivolata.
È il 4-2 che fa letteralmente a pezzi il nuovo corso di Blanc, tutto regole e disciplina, e lo lasciano addirittura in quarta posizione, visto che contemporaneamente il Saint Etienne ha vinto e scavalcato proprio i parigini. Il tecnico francese dovrà rivedere qualcosa.