Attaccante nato a Rosario e giocatore del Newell’s Old Boys, da oggi è un nuovo giocatore della Roma. Ci riferiamo al giovanissimo e talentuoso Ezequiel Ponce, 17enne molto promettente che sbarcherà a Roma nel prossimo gennaio del 2016.
Il club argentino ha infatti annunciato l’accordo con i giallorossi che sono riusciti a battere la concorrenza di Tottenham ed Atletico Madrid.
La Roma ha sborsato ben 5 milioni di euro per acquisire il 60 per cento del cartellino di Ponce, che rimarrà in prestito ai Newell’s Boys fino al prossimo mese di dicembre. Ecco il tweet ufficiale:
#Fútbol Todo acordado con @OfficialASRoma por el pase de @ezeeponce. El jugador seguirá en Newell’s hasta diciembre. pic.twitter.com/FkG2uccRb3
— Newell’s Old Boys (@CANOBoficial) 14 Gennaio 2015
Ponce è il più giovane esordiente nella storia del Newell’s Boys ed a 16 anni e 11 mesi è diventato il più giovane marcatore della storia nel campionato argentino.
Ponce si mette in mostra per un gran fisico e per saper adoperare indifferentemente sia il destro sia il sinistro, oltre ad una grande abilità nel muoversi su tutto il fronte d’attacco e nel leggere bene il gioco.
Dall’ottobre 2013 ad oggi Ponce ha giocato 18 volte titolare in 23 presenze. Walter Sabatini spera di aver centrato l’ennesimo colpo di mercato.