Coppa d'asia Honda rigore

Coppa d’Asia: qualificate Giappone, Australia e Corea Sud

In Coppa d’Asia rimaneva da aggiornare la casella seconda giornata con il gruppo D. Sonora sconfitta per la Palestina, ma c’è la consolazione del primo gol in un torneo internazionale: finisce 1-5 per la Giordania con gol di Al-Rawashdeh al 33’ e con il poker di Al-Dardour 35’, 47’ pt, 75’ e 80’. Per i palestinesi gol della bandiera di Ihbeisheh all’85’.

I campioni in carica del Giappone vincono invece col minimo scarto lo scontro diretto con l’Iraq: vittoria di rigore firmata ancora da Honda, al 23’.

È cominciata nel frattempo l’ultima giornata della fase a gironi. Nel gruppo A lo scontro al vertice tra Corea del Sud e Australia ha sorriso ai Guerrieri Taeguk rossoblù, che hanno sbaragliato i Socceroos 1-0 con gol di Lee al 32’ concludendo il girone a punteggio pieno.

Nell’altra partita, l’Oman ha battuto il Kuwait 1-0 con gol di Al-Muqbali. La classifica finale del gruppo: Corea del Sud 9; Australia 6; Oman 3; Kuwait 0.

Si attendono ora gli esiti degli altri gironi: matematicamente qualificate la Cina (girone B), Emirati Arabi Uniti e Iran (girone C) e Giappone.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *