In Coppa d’Asia rimaneva da aggiornare la casella seconda giornata con il gruppo D. Sonora sconfitta per la Palestina, ma c’è la consolazione del primo gol in un torneo internazionale: finisce 1-5 per la Giordania con gol di Al-Rawashdeh al 33’ e con il poker di Al-Dardour 35’, 47’ pt, 75’ e 80’. Per i palestinesi gol della bandiera di Ihbeisheh all’85’.
I campioni in carica del Giappone vincono invece col minimo scarto lo scontro diretto con l’Iraq: vittoria di rigore firmata ancora da Honda, al 23’.
È cominciata nel frattempo l’ultima giornata della fase a gironi. Nel gruppo A lo scontro al vertice tra Corea del Sud e Australia ha sorriso ai Guerrieri Taeguk rossoblù, che hanno sbaragliato i Socceroos 1-0 con gol di Lee al 32’ concludendo il girone a punteggio pieno.
Nell’altra partita, l’Oman ha battuto il Kuwait 1-0 con gol di Al-Muqbali. La classifica finale del gruppo: Corea del Sud 9; Australia 6; Oman 3; Kuwait 0.
Si attendono ora gli esiti degli altri gironi: matematicamente qualificate la Cina (girone B), Emirati Arabi Uniti e Iran (girone C) e Giappone.