Guillermo rodriguez

Fantacalcio: Top&Flop 19esima giornata vol. II

Palla ora ai Flop di giornata, con alcune sgradite sorprese. La classifica, com’è noto, va letta in ordine crescente, dal voto più basso a quello più alto.

Sul gradino più basso del podio salgono, si fa per dire, con 4 di media voto Jeremy Menez del Milan e Guillermo Rodriguez dell’Hellas Verona, con ques’ultimo peggior calciatore del turno

Il difensore uruguaiano incappa in una delle serate peggiori della sua carriera. Confusionario, impaurito nei contrasti e nella prima impostazione della manovra, l’ex Torino vede i fantasmi ed è lo specchio di una squadra che, in appena 3 giorni, si è vista rifilare 10 gol dalla Juventus. Si becca anche un giallo. 3.5 magic punti. Imbarazzante.

Per l’estroso fantasista francese questa è senz’altro una notizia: nella giornata storta di San Siro, l’ex Psg è la stella che non brilla e non illumina il gioco della sua squadra. Troppo compassato, fa un netto passo indietro rispetto alle prestazioni finora compiute. Ed è la dimostrazione che, senza lui, questo Milan è davvero imballato. 4 magic punti. Svogliato.

Poco più in alto, a 4.5 di media voto, c’è Pontus Jansson del Torino. Il giovane difensore svedese, all’esordio in serie A, fa letteralmente rimpiangere il capitano granata Glik. Provoca pure il rigore del momentaneo 2-2 cesenate con un inspiegabile intervento di braccio in piena area. Con il giallo totalizza 4 magic punti. Rinviato.

Al terzo posto, in coabitazione, altre due delusioni di giornata, di cui una decisamente inaspettata: Alessio Cerci del Milan e Horour Magnusson del Cesena, 4.5 di media voto.

L’ex ala di Torino e Atletico stecca la prima a San Siro: smanioso di mettersi in mostra davanti al suo nuovo pubblico non ne azzecca una, e all’intervallo resta negli spogliatoi, si vocifera per un clamoroso battibecco col compagno Abate. Deve rimettere la testa a posto, se vuole tornare quello dell’anno scorso. 4.5 magic punti. Nervoso.

Il difensore centrale islandese viene addirittura sostituito intorno al 40’ pt, a riprova di una prestazione scadente. Il ragazzo è il simbolo dell’ansia e della paura che stanno spirando sull’ambiente cesenate da inizio stagione: nonostante tutta la buona volontà, la squadra di Di Carlo non riesce a incamerare punti. 4.5 magic punti. Terrorizzato.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *