gomez

La Roma crolla in casa : i viola accedono alla semifinale di Coppa Italia

Ieri sera all’Olimpico la Roma che ormai davanti al proprio pubblico tra campionato e coppe non vince da oltre due mesi, ha ospitato la Fiorentina per decretare la prossima avversaria della Juventus nella gara di semifinale di Coppa Italia.

I padroni di casa vengono schierati dal Mister Garcia con il consueto 4-3-3. Tra i pali riposa De Sanctis, sostituito da Skorupski. In difesa prendono posto Maicon, Manolas, Astori e Cole. A centrocampo Keita, Nainggolan e Paredes supportano il tridente offensivo composto da FlorenziLjiajic e dal sempreverde capitano Francesco Totti.

I viola rispondono con un 3-5-2 molto compatto e ben organizzato. Mister Montella manda in porta Tatarusanu e schiera davanti a lui Tomovic, Savic e Basanta. A centrocampo Pizarro, Badelj, Borja Valero, Pasqual e Diamanti supportano Gomez unica punta.

Nel primo tempo i padroni di casa comandano il gioco grazie anche ad un Nainggolan in splendida forma che però si trova davanti un Tatarusanu bravo e attento. Totti è in serata no e non brilla, la Roma non trova la giocata vincente e i primi 45 minuti terminano 0-0.

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo e la Fiorentina sembra più sicura di se pronta a far male all’avversario. Mister Montella è bravo nel capire che il giallorosso Maicon è in serata no e allora incita Pasqual a premere proprio su quella fascia. Intuizione vincente. L’esterno viola fornisce al 20′ e all’89’ due splendidi assist a Gomez che non sbaglia e firma la doppietta.

La Roma crolla in casa sotto i colpi di un ottima Fiorentina. La “pareggite” dei giallorossi si trasforma in una vera e propria crisi. L’unica nota positiva per Mister Garcia è la vivacità e la buona volontà mostrata dal neo acquisto Ibarbo subentrato al posto di Totti.

I viola e Montella ritrovano definitivamente Gomez ormai ufficialmente uscito dalla sua momento no.

About Angelo Corrente

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *