Per la trasferta di Cagliari diversi gli infortunati, gli squalificati ed assenti per la Coppa d’Africa per la Roma. In totale sono 12 giocatori.
Il tecnico Rudi Garcia dovrà fare a meno praticamente di una intera squadra. Davvero troppi gli assenti domani a Cagliari.
Si potrebbe mettere in campo una retroguardia difensiva di buon livello, formata da Balzaretti e Castan, con Manolas, squalificato per Cagliari così anche Florenzi.
A centrocampo mancheranno due pedine fondamentali come De Rossi e Strootman, entrambi infortunati.
Per quanto riguarda il reparto avanzato, Ibarbo e Iturbe, entrambi infortunati, con Gervinho impegnato in Coppa d’Africa (disputerà la finale col Ghana) insieme al nuovo acquisto della Roma, l’atteso Doumbia.
In porta Lobont o Curci, entrambi fuori causa.
Una Roma che a Cagliari pertanto è davvero in emergenza. Sicuramente il gioco non è lo stesso dello scorso anno, ma potendo contare di una squadra al completo sicuramente Rudi Garcia sarebbe riuscito a fare molto meglio nelle ultime uscite. Giocatori come Iturbe, Gervinho, Strootman e De Rossi, tanto per segnalarne alcuni, senza dimenticare gli ottimi Manolas, Florenzi e Castan, sono assenti eccellenti che nemmeno la Roma può permettersi di rinunciare. Vedremo se i giocatori in campo riusciranno a risollevare le sorti della squadra e non far rimpiangere i tanti assenti.