Fiorentina-Atalanta, questo l’anticipo dell’ora di pranzo di oggi. Di fronte due squadre in buona salute, reduci rispettivamente dal passaggio del turno in Coppa Italia a discapito della Roma e dalla vittoria casalinga sul Cagliari in campionato.
È il terzo incontro stagionale tra le due compagini, dopo quello degli ottavi di finale di Coppa Italia, terminato 3-1 per la Viola.
Il dubbio più grande di Montella riguarda Gonzalo Rodriguez: il difensore argentino goleador è ancora alle prese con le noie muscolari che gli hanno fatto saltare la gara di Coppa, e sembra orientato a dare forfait. In preallarme Basanta.
A centrocampo figura almeno tra i convocati Alberto Aquilani, che ha smaltito i suoi problemi fisici. Ballottaggio Pizarro-Badelj in cabina di regia. Non ci sarà invece il neoacquisto Mohamed Salah: non è arrivato il transfert in Lega Calcio, e per questo il giocatore non può giocare. Avanti spazio allora a Diamanti a supporto del redivivo Gomez.
In casa Atalanta Colantuono deve fare i conti con gli acciaccati Biava e Pinilla, marcatori domenica scorsa nello scontro salvezza con il Cagliari: pronti allora Benalouane al centro della difesa e il trequartista Moralez alle spalle di Denis. Dal primo minuto anche l’ex Milan e Roma Urby Emanuelson
FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Diamanti; M. Gomez. All.: Montella.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Benalouane, Bellini; Emanuelson, Cigarini, Carmona, Gomez; Moralez; Denis. All.: Colantuono