milan-inter

Serie A : i risvegli di Milan ed Inter

Questa mattina sotto un gelido sole si sono risvegliate con animi diversi le due milanesi Milan ed Inter.

I rossoneri nel posticipo di sabato sera, hanno giocato a Torino contro la Juventus. Il Mister dei padroni di casa Massimiliano Allegri grande ex di turno, manda in campo i migliori undici schierando Buffon tra i pali, difesa a 4 con Padoin, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo hanno preso posto Marchisio,Pirlo e Pogba con Vidal alle spalle di Tevez e Morata.

Inzaghi risponde con il consueto 4-3-3. Tra i pali Diego Lopez, in difesa Alex e Zaccardo sono stati affiancati dai neo acquisti Antonelli e Paletta. A centrocampo Poli, Essien e Muntari hanno supportato il tridente composto da Honda, Cerci e Menez.

La partita si infiamma subito e già al 14′ Tevez servito da Morata firma la rete dell’1-0. Il Milan però non ci sta e risponde al 28′, assist di Cerci e rete del nuovo acquisto Antonelli. I bianconeri non si scompongono e ci mettono poco a dimostrare la loro superiorità e prima Bonucci al 31′ è poi Morata al 65′, fissano il finale sul 3-1.

La Juventus vince e si mantiene a +7 dalla Roma. Il Milan esce amareggiato e deluso e alquanto inutili ci sembrano le polemiche post-gara tra le due dirigenze riguardo la posizione di Tevez sul primo goal in quanto i padroni di casa ad oggi, sono nettamente superiori.

 

Opposto invece lo stato d’animo dell’Inter che dopo il 3-0 rifilato al Palermo ha ritrovato morale e fiducia. Mister Mancini schiera un 4-3-1-2, composto dall’intoccabile Handanovic tra i pali e Ranocchia, Jesus, Nagatomo e Santon in difesa. A centrocampo Medel, Guarin e Brozovic a supporto di Shaqiri schierato trequartista alle spalle di Icardi e Palacio.

I rosanero che fino a qui stanno avendo un ottimo cammino, giocando un calcio bello e offensivo, sono stati mandati in campo da Mister Iachini con il solito 3-5-2. Terzi, Gonzales e Daprelà schierati davanti la porta difesa da Sorrentino. Nel folto centrocampo hanno preso posto Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto e Laazar. Il duo offensivo è stato composto dai talenti Vazquez e Dybala.

L’Inter parte bene e al 16′ Guarin sull’angolo battuta da Shaqiri salta più alto di tutti e firma la rete dell’1-0. Nella ripresa prima al 65′ poi all’88 Icardi firma la doppietta che chiude il match sul 3-0. I nerazzurri conquistano 3 punti importanti ma, nonostante la bella vittoria c’è da constatare la non esultanza di Icardi che lascia dubbie e perplessità riguardo il rinnovo del suo contratto.

About Angelo Corrente

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *