Si gioca questa sera il match fra Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, con l’arbitro spagnolo Alberto Undiano Mallenco a dirigere la partita dell’Arena Lviv, ricordiamo valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2014-2015.
I tedeschi naturalmente sono i super favoriti alla vigilia, anche se lo Shakhtar è squadra sempre molto temibile e pertanto assolutamente da non sottovalutare.
Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Plus e Sky Calcio 2.
Per quanto riguarda le probabili formazioni dello Shakhtar Donetsk allenato da Mircea Lucescu, non sarà della partita Stepanenko (squalificato) e Bernard (infortunato). Il modulo sarà sempre il 4-2-3-1, con la retroguardia composta da Darijo Srna e Shevchuk sugli esterni mentre Rakitsky e Kryvtsov formeranno la coppia centrale.
In mezzo al campo Fernando (o Ilsinho), Douglas Costa, Taison e Alex Teixeira. Davanti il forte brasiliano Luiz Adriano, autore di 9 gol in questa stagione in Europa e proprio lo scorso mese di gennaio cercato dalla Roma.
In casa Bayern, gli indisponibili per Pep Guardiola sono Javi Martinez, Thiago Alcantara e Philipp Lahm. Dante insieme a Jerome Boateng coppia centrale in difesa, con le fasce coperte da Rafinha e Juan Bernat. Probabile l’impiego di Franck Ribéry al posto di Thomas Muller, mentre a centrocampo l’austriaco Alaba affiancherà Xabi Alonso e Bastian Schweinsteiger.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, incontro valido per gli ottavi di finale di Champions, con fischio di inizio programmato per le ore 20:45:
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 30 Pyatov; 33 Srna, 44 Rakitsky, 38 Kryvtsov, 13 Shevchuk; 8 Fred, 17 Fernando; 20 Douglas Costa, 29 Alex Teixeira, 28 Taison; 9 Luiz Adriano.
Allenatore: Mircea Lucescu
A disposizione: 32 Kanibolotsky, 74 Kovalenko, 7 Wellington Nem, 77 Ilsinho, 89 Dentinho, 11 Marlos, 21 Gladky
BAYERN MONACO (4-2-1-3): 1 Neuer; 13 Rafinha, 4 Dante, 17 J. Boateng, 18 Bernat; 27 Alaba, 31 Schweinsteiger; 10 Robben, 25 T. Muller, 7 Ribéry; 9 Lewandowski.
Allenatore: Mircea Lucescu
A disposizione: 23 Reina, 5 Benatia, 28 Badstuber, 20 Rode, 3 Xabi Alonso, 19 Gotze, 4 C. Pizarro
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Spagna)