La 23esima giornata del campionato tedesco di Bundesliga si apre questa sera con l’anticipo in programma all’Allianz Arena tra il forte Bayern Monaco ed il Colonia.
I bavaresi sono primi con ben 8 punti di vantaggio sul Wolfsburg, attualmente al secondo posto, mentre il Colonia è invischiato nella zona calda della classifica e lotta per non finire ai play out.
Il Bayern Monaco ha vinto le ultime tre gare con ben 16 goal segnati e 0 reti subite. Una vera da macchina da goal, 14 reti segnate negli ultimi due match in campionato (8-0, 0-6). Servirà davvero una impresa pertanto per il Colonia che non vince peraltro da ben quattro gare consecutive.
Il tecnico spagnolo dei bavaresi, Pep Guardiola, ha qualche problema in difesa con Benatia ancora in forte dubbio, oltre agli infortunati Martinez e Lahm. Si prevede un nuovo ballottaggio in attacco tra Lewandowski e Pizarro.
Nella partita di andata il Bayern riuscì a vincere per 2 a 0 in casa del Colonia lo scorso mese di settembre,.
Bayer Monaco- Colonia è possibile vederla in Diretta tv su Sky Super Calcio HD, Sky Calcio 2 HD ed inoltre in streaming per gli abbonati su Sky Go da smartphone e tablet.
Ecco di seguito i 5 più recenti precedenti a Monaco:
27 settembre 2014 Bayern – Colonia 2-0 (Bundesliga)
5 maggio 2012 Bayern – Colonia 4-2 (Bundesliga)
16 settembre 2011 Bayern – Colonia 3-0 (Bundesliga)
5 febbraio 2011 Bayern – Colonia 2-0 (Bundesliga)
18 settembre 2010 Bayern – Colonia 0-0 (Bundesliga)
A seguire le probabili formazioni delle due squadre, con fischio di inizio in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera fissato per le ore 20:30:
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer, Rafinha, J. Boateng, Badstuber, Juan Bernat, Schweinsteiger, M. Götze, Alaba, Robben, Lewandowski, Ribery
Panchina: Reina, Starke, Dante, Gaudino, T. Müller, Rode, Weiser, Xabi Alonso, Pizarro
Allenatore: Guardiola
Colonia (4-3-2-1): Horn, Olkowski, Maroh, Wimmer, Hector, Vogt, M. Lehmann, Matuschyk, Risse, Svento, Ujah
Panchina: Kessler, Brecko, Mavraj, Nagasawa, Peszko, Bröker, Deyverson, Finne, Osako, D. Halfar
Allenatore: Stoge