Martedì di campionato in cadetteria. Stasera va in scena tutta la 29esima giornata, con il calcio d’inizio fissato alle 20.30. Occhi puntati sulla capolista Carpi, che dopo 4 pareggi consecutivi proverà a sbancare il difficile Partenio di Avellino, contro una squadra – quella di Rastelli – che è in serie positiva da 5 turni di fila.
Il Bologna gioca di nuovo al Dall’Ara: dopo la debacle di venerdì sera contro il Vicenza, i rossoblù ospitano il lanciatissimo Latina di Iuliano, reduce da ben tre vittorie di fila. Compito ostico per gli uomini di Diego Lopez, chiamati però a ritrovare i tre punti da tempo mancanti in casa.
In zona play-off, il Vicenza di Marino, terza forza del campionato, giocherà in casa contro la Virtus Lanciano, e proverà a continuare ancora il bellissimo e incredibile sogno promozione.
Due trasferte attendono invece lo Spezia di Bjelica, contro la Pro Vercelli, e il Livorno di Gelain, a Trapani: un doppio scontro testa-coda che garantisce spettacolo e sorprese. Da segnalare anche lo scontro diretto tra Frosinone e Perugia, due squadre che l’anno scorso dominarono il proprio girone di Lega Pro.
Nella corsa per la promozione però vogliono rientrare anche altre squadre: sono il Pescara, impegnato in casa contro il Crotone ultimo in classifica e reduce dal roboante 2-5 di Chiavari firmato Sansovini, la Ternana che dovrà vedersela al Liberati proprio contro l’Entella, e il Bari di Nicola, che ospita un Catania che sembrava essere rinato con la cura Marcolin e che invece rischia di nuovo di sprofondare nell’abisso.
Importantissimi scontri in chiave salvezza: sono Brescia-Modena e Cittadella-Varese. Le due squadre impegnate in trasferta avranno in panchina una nuova guida tecnica: infatti, dopo le sconfitte di sabato, Modena e Varese hanno esonerato rispettivamente Walter Novellino e Stefano Bettinelli.
Al loro posto, il duo Melotti-Pavan siederà sulla panchina emiliana, mentre su quella lombarda è arrivato il 41enne ex attaccante Davide Dionigi. Panchine che saltano, per un campionato sempre spumeggiante e ricco di emozioni.