Real Madrid-Schalke

Champions, riecco il derby italiano dei mister

Real, fu vera crisi? Allo Schalke l’ardua sentenza. Il succo della partita di stasera, valevole per gli ottavi di Champions League, è questa qui. Certo, le merengues partono dal comodo 0-2 ottenuto all’andata a Gelsenkirchen, e il margine tecnico con la squadra di Di Matteo pare francamente una voragine.

Eppure, dalle parti del Bernabeu, non tira proprio un’aria buona, complice la sconfitta di sabato coll’Athletic Bilbao e il sorpasso in vetta alla Liga operato dai rivali del Barcellona. Insomma, Ancelotti non può permettersi altri passi falsi anche in Champions, anche se la qualificazione è praticamente in tasca ai suoi blancos.

Ancelotti appunto, di fronte a un altro tecnico italiano: quel Roberto Di Matteo capace di vincere, da autentico carneade, la Champions League col Chelsea nel 2012.

Per quanto riguarda le formazioni, il Real si presenterà con la squadra tipo: spazio dunque al tridente BBC Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo. Previsto a centrocampo l’impiego dell’acquisto di gennaio Lucas Silva. In campo anche i diffidati Kroos e Marcelo: un rischio che fa capire quanto il tecnico di Reggiolo tenga a fare bella figura. In panchina si rivede finalmente anche Luka Modric, dopo il lunghissimo infortunio.

Lo Schalke 04 invece non ha nulla da perdere, a parte l’onore: per gli uomini di Di Matteo l’importante è evitare un’imbarcata, anche perché l’ultima vittoria sull’Hoffenheim ha messo fine a un digiuno che durava da ben 4 partite. Ribaltare il risultato dell’andata è un’impresa titanica, e i tedeschi lo sanno visti anche i precedenti dello scorso anno: 1-6 all’andata per il Real, 3-1 al ritorno sempre per i blancos.

Davanti Di Matteo, che farà il suo emozionante esordio al Bernabeu dove non è mai sceso in campo nemmeno quand’era calciatore, si affiderà al duo Huntelaar-Choupo Moting. Ancora panchina per l’ex Milan Boateng, sempre più ai margini della squadra.

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Varane, Marcelo; Lucas Silva, Kroos, Isco; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Ancelotti

SCHALKE 04 (3-5-2): Wellenreuther; Howedes, Matip, Nastasic; Uchida, Hoger, Goretzka, Fuchs, Aogo; Huntelaar, Choupo Moting. All. Di Matteo

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *