Questa sera si gioca l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra i tedeschi del Wolfsburg e la squadra italiana dell’Inter.
Il match sarà diretto dall’arbitro polacco Szymkon Marciniak nella rinnovata e splendida struttura del Wolfsburg Arena.
Il calcio d’inizio è previsto alle ore 19:00, con la sfida di ritorno in programma giovedì prossimo, 19 marzo, a San Siro.
Nei sedicesimi il Wolfsburg ha eliminato i portoghesi dello Sporting Lisbona (2-0 in casa, 0-0 in Portogallo), mentre invece l’Inter ha avuto la meglio sugli scozzesi del Celtic (3-3 a Glasgow, 1-0 a Milano).
Wolfsburg-Inter sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium sui canali Premium Calcio 1 e Premium Calcio 2 HD.
Per quanto riguarda la probabile formazione della squadra tedesca del Wolfsburg, il tecnico Dieter Hecking schiererà davanti al portiere Benaglio, i difensori Jung, Ricardo Rodriguez, Timm Klose e Naldo. In mediana spazio al francese Guilavogui ed al brasiliano Luiz Gustavo, con Vieirinha, Schurrle e Kevin de Bruyne. In attacco confermatissimo il forte e profilico attaccante olandese Bas Dost.
In casa Inter il tecnico Roberto Mancini ha deciso di schierare Carrizo in porta, con una retroguardia formata da Santon e D’Ambrosio sulle fasce, con la coppia centrale formata da Ranocchia e da Juan Jesus. A centrocampo spazio all’ex Lazio Hernanes, insieme a Medel e Guarin. Ancora panchina per il croato Kovacic. In attacco quasi sicuramente troveranno posto lo svizzero Shaqiri, l’argentino Icardi e Palacio.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Wolfsburg-Inter il cui fischio di inizio è previsto per le ore 19:
Wolfsburg: Benaglio; Jung, T.Klose, Naldo, R.Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Vieirinha, De Bruyne, Schurrle; Dost
In panchina: 20 Grun, 31 Knoche, 4 Schafer, 15 Trasch, 30 Seguin, 7 Caligiuri, 3 Bendtner
Allenatore: Dieter Hecking
Inter: Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Hernanes; Shaqiri; Palacio, Icardi
In panchina: 1 Handanovic, 15 Vidic, 6 Andreolli, 22 Dodò, 17 Kuzmanovic, 10 Kovacic, 28 Puscas
Allenatore: Roberto Mancini
Arbitro: Szymon Marciniak