Mano pesante del Giudice Sportivo, che squalifica per tre giornate Alessandro Lucarelli del Parma, reo di aver rivolto pesanti e ripetute ingiurie nei confronti dell’arbitro Mariani durante Parma-Torino che hanno provocato la sua espulsione.
Tra i giocatori che hanno ricevuto un cartellino rosso, una giornata di squalifica è stata comminata a Sinisa Andelkovic del Palermo e ad Alejandro Gomez dell’Atalanta: per entrambi dovuta a «doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario».
Squalificati per una giornata tutti gli altri, che hanno ricevuto un cartellino giallo ed erano già in diffida:
Benassi Marco (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
Bertolacci Andrea (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
Ceppitelli Luca (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Denis German Gustavo (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Icardi Mauro Emanuel (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Ilicic Josip (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Inler Gokhan (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Larangeira Danilo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Vidic Nemanja (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
Particolarmente importanti le defezioni che riguarderanno l’Inter, che al rientro dopo la sosta se la vedrà col Parma a San Siro: Mancini dovrà giocare soprattutto senza il suo bomber Icardi, in un periodo particolarmente difficile per la Benamata, alla quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.
Assenze importanti anche per il Napoli, che si giocherà la fondamentale gara Champions con la Roma senza Inler; Fiorentina senza Ilicic nell’altra sfida dal sapore europeo con la Sampdoria.