Si gioca questa sera alle ore 20.45 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, la gara fra la Spagna e l’Ucraina, match valido per la quinta giornata del Girone C per la qualificazione agli Europei di Francia 2016.
La Spagna è la favorita della vigilia anche se l’Ucraina al momento si trova appaiata in classifica proprio con le furie rosse a quota 9 punti.
Il Gruppo C vede comunque in testa la Slovacchia di Marek Hamsik con 12 punti. Nel girone anche la Macedonia (3 punti), la Bielorussia (1 punto) e il Lussemburgo ( 1 punto).
Spagna-Ucraina sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Per quanto riguarda la formazione della Spagna, il tecnico Del Bosque non potrà contare sul bomber Diego Costa, infortunato. Fra i pali capitan Casillas e difesa a quattro formata da Pique e Sergio Ramos al centro e con Juanfran e Jordi Alba sulle fasce. In mediana spazio a Busquets, con Koke a destra e Iniesta a sinistra.In attacco probabile il trio formato dalla juventino Alvaro Morata, da David Silva e da Isco.
In casa dell’Ucraina il ct Fomenko dovrebbe schierare tra i pali Pyatov, difesa a quattro formata da Fedetskiy, Shevchuk, Khacheridi e Rakitskiy. In mediana spazio a Stepanenko e capitan Tymoschuk, con Yarmolenko, Kravets e Konoplyanka ad agire sulla trequarti, e con Zozulya prima punta.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Spagna-Ucraina, il cui fischio di inizio è previsto per le ore 20:45:
SPAGNA: Casillas; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Isco. All: Del Bosque
A disp: De Gea, Asenjo, Albiol, Bartra, Juanmi, Cesc, Pedro, Carvajal, Bernat, Mario Suárez, Cazorla, San José
UCRAINA: Pyatov; Fedetskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk; Stepanenko, Tymoschuk; Yarmolenko, Kravets, Konoplyanka; Zozulya. All: Fomenko
A disp: Boyko, Rybka, Burda, Gusev, Gromov, Oleynik, Morozyuk, Bezus, Budkivskyi, Malinovski, Sydorchuk