Alle ore 20:45 di questa sera sabato 28 marzo, a Sofia è in programma il match fra la nazionale della Bulgaria e dell’Italia, incontro valido per le qualificazioni agli Europei di calcio del 2016 che si terranno in Francia.
Appuntamento al Natsionalen Stadion Vasil Levski di Sofia.
In classifica, gruppo H di Euro 2016, la Bulgaria è attualmente quarta con 4 punti mentre l’Italia è prima con la Croazia a quota 10.
L’incontro Bulgaria-Italia sarà diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina e sarà trasmessa in diretta tv sul canale di Rai 1.
Per quanto riguarda la formazione della nazionale della Bulgaria, il ct Ivaylo Petev dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1. Fra i pali Mihaylov, difesa a quattro con Manolev e Zanev sulle corsia esterne e coppia centrale formata da Bodurov ed Aleksandrov. In mediana spazio a Dyakov e Slavchev, nella trequarti il trio Milanov, M. Aleksandrov e Popov con Micanski nel ruolo di punta centrale.
In casa Italia il commissario tecnico Antonio Conte dovrà fare a meno degli infortunati Florenzi, Pasqual e Marchisio. In porta Gigi Buffon con davanti il trio della Juventus Barzagli, Bonucci e Chiellini. A sinistra spazio a Antonelli mentre a centrocampo subentrerà Parolo, con Verratti e Candreva. In avanti la coppia formata da Ciro Immobile e dall’attaccante del Sassuolo, Simone Zaza.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Bulgaria-Italia, match valido ricordiamo per le qualificazioni a Euro 2016 in Francia, con il fischio di inizio previsto per le ore 20:45:
Bulgaria: Mihaylov; Manolev, Bodurov, A.Aleksandrov, Zanev; Slavchev, Dyakov; Milanov, Popov, M.Aleksandrov; Micanski
In panchina: V.Stoyanov (p), Mitrev (p), Vasilev, I.Milanov, Terziev, Y.Minev, Bandalovski, Chochev, Gadzhev, Malinov, Tonev, Bojinov
Allenatore: Ivaylo Petev
Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Candreva, Verratti, Parolo, Antonelli; Zaza, Immobile
In panchina: Sirigu, Marchetti, Ranocchia, Moretti, Valdifiori, Bertolacci, Soriano, Vazquez, Cerci, Gabbiadini, Eder, Pellé
Allenatore: Antonio Conte
Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)