La Roma ha ottenuto il via libera per il granata Bruno Peres. Il giocatore è d’accordo al suo trasferimento a Roma. La trattativa si dovrebbe concludere intorno agli 8 milioni di euro. In questa stagione ha collezionato 25 presenze (due gol e cinque assist) e l’anno scorso il Toro lo ha riscattato per circa 2 milioni di euro.
Sabatini sembra inoltre essere sempre sulle tracce del portoghese Rolando, attualmente all’Anderlecht ma di proprietà del Porto. Servono 5 milioni per portarlo nella Capitale. Il difensore ha collezionato 29 presenze e 4 reti in Serie A in quanto con passato nel Napoli e all’Inter. Riscatti non previsti per Spolli e Astori, mentre rientrerà a Roma Romagnoli. La difesa sarà formata da Manolas, Mbiwa e Castan al rientro.
Sabatini è molto vicino inoltre per chiudere con Rio Mavuba, centrocampista trentunenne del Lille, dopo le incertezze per il prezzo molto alto richiesto per il riscatto di Nainggolan, oltre a De Rossi a rischio conferma e pronto a fare l’esperienza nella Major League americana. Servono circa 7 milioni di euro. Quest’anno 33 presenze e una rete.
Infine la “grana” Nainggolan che nelle scorse ore ha dichiarato: “Ad oggi c’è il 50% di possibilità che resti alla Roma, ma non sono preoccupato. Roma e Cagliari devono trovare un accordo, c’è tempo. Sono concentrato al 100% sulla Roma, amo questa squadra. E’ un grande club in una città bellissima per vivere. A volte le cose possono andare come desideri, altre volte no. La vita è così”.