Di scena domani pomeriggio alle ore 12:30 il match della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 tra la Roma e il Napoli.
La Roma prova a difendere il secondo posto e il Napoli vuole fare punti per cercare di riprendersi quel terzo posto perso a favore della Lazio, a un solo punto dai giallorossi.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, in casa Roma è ancora emergenza. Si è infatti fermato anche Gervinho, fuori per tre settimane. Una stagione sfortunatissima per i giallorossi. A centrocampo fuori Strootman, Seydou Keita e Salih Uçan e quindi in campo spazio a Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Dietro Florenzi nel ruolo di terzino destro, con Holebas a sinistra e Yanga-Mbiwa e Manolas al centro, davanti a De Sanctis. In attacco Totti a riposo, e pertanto dovrebbero giocare Ljajic e Iturbe con Seydou Doumbia. Ibarbo è tornato a disposizione.
Il Napoli dovrà fare a meno dello squalificato Inler e dell’infortunato Michu. Al momento in avanti favoriti Callejon e Gabbiadini, con Hamsik e Higuain. Gargano a centrocampo con David Lopez. Completano l’undici titolare in difesa Koulibaly e Raul Albiol, mentre sulle fasce giocheranno Ghoulam e Maggio.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Roma-Napoli:
ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Doumbia, Ljajic
In panchina: Skorupski, Lobont, Torosidis, Spolli, Astori, A. Cole, L. Paredes, Verde, Ibarbo, Totti
Allenatore: Rudi Garcia
NAPOLI: Andujar; Maggio, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; 23 Gabbiadini, Hamsik, Callejon; Higuain
In panchina: Rafael C., Colombo, Zuniga, Henrique, Mesto, Britos, Strinic, Jorginho, J. De Guzman, Mertens, L. Insigne, D. Zapata
Allenatore: Rafael Benitez