Sono ripresi oggi gli allenamenti della Roma a Trigoria in vista della delicata trasferta di domenica prossima, alle ore 15, all’Olimpico di Torino contro i granata. Dopo le due vittorie consecutive in campionato, un po’ di serenità per l’ambiente giallorosso, che punta a tenersi stretto il secondo posto da una arrembante Lazio a un solo punto e forte di ben sette vittorie consecutive.
Il tecnico francese della Roma, Rudi Garcia, recupera Totti e Keita, entrambi assenti contro il Napoli, dopo che anche l’ivoriano Gervinho si è infortunato.
Per quanto riguarda il brasiliano Maicon, sempre problemi al suo ginocchio che ancora non permettono di prevedere con certezza i tempi di un suo possibile rientro. Oggi comunque si valuterà con attenzione la situazione fisica del difensore per comprendere quando potrà essere nuovamente schierato in campo.
Per domenica altra tegola è la squalifica di Torosidis e pertanto è molto probabile che Florenzi a Torino venga impiegato da esterno in difesa.
Da valutare anche le condizioni fisiche di Miralem Pjanic, che con il Napoli è stato costretto a uscire per una caviglia dolorante.
Conferme invece per Manolas e Astori al centro della difesa e possibilità anche per Ibarbo dopo il buon scampolo di partita contro il Napoli.
Per Doumbia ancora panchina contro il Napoli: al momento un suo impiego a Torino sembra da escludere.