Una stagione da dimenticare per l’Inter che dopo l’esonero di Walter Mazzarri non ha di certo brillato con l’amato Roberto Mancini. Il prossimo anno deve essere l’anno della riscossa e proprio per tale motivi i dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per rinforzare la formazione e presentarsi finalmente competitivi allo “start” il prossimo anno.
Nel 2015-2016 non sarà più ammesso fallire. In questo ore si è già al lavoro a partire dalla fascia sinistra di difesa. Sono due i giocatori che i vertici nerazzurri stanno seguendo con particolare interesse: Siqueira dell’Atletico Madrid e Zukanovic del Chievo.
Il primo è molto probabile che decida di lasciare gli spagnoli a fine stagione e provare una nuova avventura, mentre con il secondo è già stato praticamente raggiunto un accordo.
Dodò e Nagatomo sono stati bocciati senza appello da parte di Roberto Mancini e pertanto urgono rinforzi.
Siqueira è un terzino di 29 anni, brasiliano ma con passaporto comunitario, dotato di una ottima spinta sulla fascia, obiettivo numero uno per il tecnico di Jesi.
Ervin Zukanovic è stato una delle piacevoli sorprese di questa stagione del Chievo. Bosniaco di 28 anni, è in prestito dalla squadra belga del Gent con il quale è già stato fissato un riscatto a un milione di euro. Il club di Campedelli potrebbe riscattarlo e venderlo all’Inter in cambio di 3,5 milioni di euro, secondo quanto anticipato dalla gazzetta dello sport. Un affare per i veronesi ma anche per nerazzurri, che da tempo seguono il giocatore e su cui sono pronti a scommettere.
Roberto Mancini sa benissimo che il prossimo anno si rivelerà cruciale e non sarà accettata dai tifosi un altra stagione deludente come quello che si sta concludendo. Occorre assolutamente rientrare nel giro europeo, ne va del prestigio della società, che ricordiamo è stata l’ultima squadra italiana a conquistare la Champions League nel 2010, anno dell’indimenticabile triplete con Josè Mourinho in panchina.