Contro l’Inter e il Sassuolo, in soli sette giorni, la Roma si gioca una buona fetta della stagione. Un secondo posto che rappresenta l’obiettivo minimo ma fortemente a rischio, con una Lazio appaiata in classifica che non vuole assolutamente mollare ora che ha raggiunto gli “odiati” cugini giallorossi.
Rimangono soltanto sette partite, 21 punti a disposizione, nel corso dei quali bisognerà dare tutto in campo. Non bisognerà innanzitutto sottovalutare l’Inter di Roberto Mancini, che di certo non ha entusiasmato in questa stagione ma che ha tra le sue fila giocatori che possono “fare male”.
Rudi Garcia e la Roma hanno fatto meglio fuori casa che all’Olimpico, almeno nel 2015: 15 i punti conquistati lontano dalla Capitale contro i soli 8 punti in casa.
Nella conferenza stampa del venerdì, Garcia è stato molto chiaro su quale dovrà essere l’atteggiamento in campo, ovvero lo stesso mostrato a Cesena, contro il Napoli e a Torino.
Il tecnico francese ha rivelato di aver parlato alla squadra che lavorato intensamente in questa settimana, sottolineando che ora bisogna tradurre in campo quello che hanno fatto in questi giorni: “Entriamo nell’ultima via del campionato e non abbiamo tempo da perdere”.
Ha parlato con Iturbe, uno dei giocatori più criticati della stagione ma secondo Garcia il migliore in campo nelle partite precedenti a quella contro l’Atalanta.
Rudi Garcia e la Roma sono attesi da un grande palcoscenico come quello di San Siro, dove spesso lo spettacolo è stato il grande protagonista. Si spera sia così anche questa volta.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Inter-Roma in campo alle ore 20.45 di domani sabato 25 aprile:
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Brozovic, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio. All. Mancini.
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Santon, Felipe, Nagatomo, Kovacic, Obi, Kuzmanovic, 1 Shaqiri, Podolski, Puscas.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Totti, Iturbe, Ljajic. All. Garcia.
A disp.: Skorupski, Lobont, Balzaretti, Spolli, Torosidis, Cole, Pjanic, Ucan, Verde, Ibarbo, Doumbia, Gervinho.