Udinese e Inter, che si affrontano stasera nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A, hanno una cosa in comune. Anzi, due.
La prima è che entrambe hanno vinto 2-1 i rispettivi anticipi di sabato scorso, rispettivamente contro Milan e Roma. La seconda è che l’allenatore dell’una, Andrea Stramaccioni, è stato mister dell’altra.
Per il tecnico romano quello di stasera sarà quindi una partita particolare, così come per il suo vice Dejan Stankovic, bandiera storica della Beneamata negli anni Duemila e uomo del triplete del 2010. Anche se gli ultimi rumours danno il serbo ex centrocampista in rotta con la società friulana.
Per stasera, comunque, tutto rispetterà i canoni: Stramaccioni e Stankovic seduti sulla panchina dei bianconeri del Friuli, mentre dall’altra ci sarà Mancini.
Nell’Udinese non sono al meglio Gejio, Widmer e Domizzi, seppur regolarmente convocati. Torna a disposizione Bruno Fernandes, titolare Kone invece di Thereau. Da valutare l’impiego di capitan Di Natale dall’inizio.
Emergenza in difesa per l’Inter complici le squalifiche di Ranocchia e Juan Jesus: si rivedono allora dall’inizio Santon e Felipe. In regia torna Medel, fuori Brozovic a vantaggio di Kovacic. Sulla trequarti confermato Hernanes dopo la bella prova con la Roma, ancora panchina per Shaqiri e Podolski.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Thereau, Di Natale
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Vidic, Felipe, Santon; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Palacio, Icardi.