Gregory Mertens si è accasciato improvvisamente a terra dopo circa venti minuti del primo tempo, nel corso di un amichevole con le riserve del Genk. È stato rianimato con i defibrillatori ed è stato portato d’urgenza in ospedale dove è attualmente in coma farmacologico e in condizioni piuttosto critiche.
Un infarto a soli 24 anni. Un dramma in Belgio durante una partita amichevole, ieri sera, tra le riserve del Genk e del Lokeren. Il 24enne difensore Gregory Mertens è stato vittima di un arresto cardiaco dopo 20 minuti del primo tempo. Il giocatore improvvisamente si è accasciato al suolo ed ha perso conoscenza. L’arbitro immediatamente si è accorto della gravità della situazione, come anche alcuni spettatori presenti sulle tribune ed anche dagli addetti ai lavori.
Il ragazzo è stato soccorso dai medici di entrambe le formazioni e grazie all’uso di un defibrillatore, è stato prima rianimato e poi, grazie all’intervento dello Smur, il Servizio Medico d’Urgenza e di Rianimazione, è stato immediatamente trasferito all’ospedale di Genk. Attualmente è ricoverato in in coma farmacologico e le sue condizioni sono state definite critiche.
Sul sito ufficiale del Lokeren si legge che il giovane difensore Mertens è stato immediatamente assistito dagli staff medici di Lokeren e Genk e trasportato a distanza di poco tempo in ospedale. “Siamo vicini alla famiglia del giocatore e speriamo in un’evoluzione positiva”. Ecco quanto pubblicato sul portale internet della squadra belga.
Si rimane in attesa del prossimo bollettino medico atteso nelle prossime ore.